Martinet vince la tappa Enduro World Series di Canazei

Comunicati precedenti

Condividi

Valdostane protagoniste nella tappa dell’Enduro World Series che si è disputata sabato a Canazei. A vincere la gara Open è stata Camilla Martinet, biker del Cicli Lucchini che da qualche stagione si è tuffata nel mondo enduro. Ha vinto in 37’38” davanti a Irene Savelli (37’51”) e alla svizzera Franca Rudolph (38’30”).

Bellissima prestazione anche di Wladimir Cuaz, che oggi – domenica – ha vinto la granfondo su strada di Sestriere. Cavalcata vincente del valdostano, bravo ad aggiudicarsi il successo assoluto della 121 chilometri. Ha vinto in 4 ore 06’40”, davanti al corregionale Alain Seletto e a Marco Pasquero.

Esordienti e Allievi hanno invece partecipato alla quinta prova del Campionato italiano giovanile di società, gara di cross country che si è svolta oggi a Bielmonte (Biella). In casa Cicli Lucchini, la migliore prestazione di giornata porta la firma di Fabien Borre, decimo tra gli Allievi primo anno. Ha completato i quattro giri a 4’22” da Jacopo Puntaggio (Ucla 1991) che si è imposto in 50’15”. Nella stessa categoria, 25° posto per Erik Henriod. 

Negli Allievi 2 – categoria vinta da Elia Rial del Gagabike Team in 48’26” – undicesimo Alessandro Fantone, al traguardo a 4’21” dal vincitore. Negli Esordienti secondo anno 35° Christian Faita, 41° Matteo Raffaele Abbate e 53° Sebastian Amadei. Dopo i tre giri previsti, vittoria di Roberto Pinna (Monticelli Bike) in 38’33”.

Domenica su strada invece per Mathieu Grimod e Andrea Carbone; il primo è arrivato nel gruppone del secondo GP Sportivi di Isola d’Asti, il secondo si è invece ritirato dopo i primi 65 chilometri della 103a edizione della Targa d’oro città di Legnano.