TOUR TRAIL
Ago 22

Sabato a Valsavarenche il Gran Paradiso Raidlight trail

I grandi eventi di fine estate sono ormai dietro l’angolo. Ad anticipare Ultra Trail du Mont-Blanc e Tor des Géants, sarà ancora una volta il Gran Paradiso Raidlight trail, uno degli ultimi appuntamenti per chi vuole rifinire la preparazione in vista delle gare lunghe. 

Sabato 24 agosto, sui sentieri della Valsavarenche, si svolgerà la sesta tappa del Tour Trail della Valle d’Aosta che si chiuderà tra poco più di un mese ad Aymavilles, con il Grivola trail. 

Nelle ultime ore sono arrivate diverse iscrizioni e, oltre ai già confermati Lisa Borzani e  Giuseppe Fontana, si sono aggiunti i nomi di Enzo Benvenuto, Marco Béthaz, Erik Bochicchio, Nadir Vuillermoz e quello di Federica Fazari, vincitrice del circuito nel 2018.

Quest’anno è invece Sonia Glarey a dominare il Tour Trail, con un buon vantaggio su Eleonora Serafin e Gloriana Pellissier. A tre gare dalla fine, la classifica maschile vede in testa Nadir Vuillermoz, inseguito da Erik Bochicchio e Marco Bia. 

A Valsavarenche, nel Gran Paradiso Raidlight trail, ci saranno in palio altri punti per il circuito regionale, oltre a quelli Itra utili per partecipare alle prove dell’UTMB. Sabato i concorrenti potranno scegliere tra la 45 chilometri – individuale o a coppie – che partirà alle 7 e la 25 chilometri che invece scatterà alle 9,30. Partenza, arrivi e segreteria saranno posti a Dégioz, nella zona del campo sportivo. 

Sabato è inoltre in programma un trail non competitivo di 10 chilometri che si snoderà su un percorso semplice e privo di difficoltà. Una prova aperta a tutti, alle famiglie e ai più giovani. Potranno infatti partecipare anche i ragazzi con almeno 12 anni compiuti. Partenza alle 10,30 da Dégioz. 

I concorrenti della 45 chilometri per ragioni di sicurezza avranno il Gps che permetterà anche di seguire live l’andamento della corsa. Link: https://trailive.wedosport.net/index.asp?evt=50260.

altri comunicati