Trofeo Laigueglia: sesto posto per Gabriel Borre

Comunicati precedenti

Condividi

Due giorni di gare per la squadra agonistica del Cicli Lucchini che ha partecipato alla 27a edizione del Trofeo Laigueglia. Sabato hanno gareggiato open e Junior nell’Internazionale, domenica in gara Esordienti e Allievi per la seconda e ultima prova del Campionato Italiano giovanile di società. Con 62 punti 23° posto di società per il Cicli Lucchini.

Sabato, negli Juniores, 29° posto per Hervé Bionaz che subito dopo la partenza ha bucato ed è stato costretto a percorrere a piedi gran parte del primo giro per raggiungere l’area tecnica e cambiare la ruota. La prova è stata vinta da Matteo Siffredi (Scott Italia). Nella prova femminile si è ritirata Camilla Martinet. 

Ieri (domenica) negli Allievi primo anno buona prestazione per Gabriel Borre che ha terminato sesto, a 3’03” da Carlo Bonetto del Rostese Giant (45’33”) il quale ha preceduto Etienne Grimod (Xco Project) e Federico Bartolini (Team Siena Bike). Diciottesimo Andrea Carbone a 8’47”. Negli Esordienti 1, dove si è imposto Achille Pozzi (Le Marmotte; 24’14”) su Mario Campana Ciclisti Valgandino) e Gabriele Canali (Ciclisti Valgandino), 25° posto per Alessandro Fantone, entrato per la prima volta a punti. Negli Esordienti 2, 27° posto per Gilles Del Degan in costante crescita. A vincere è stato Luca Fregata (Focus XC; 35’05”), davanti a Marco Guercilena (Team Alba) e Morgan Dubini (Superbike).