TTVDA e Défi Vertical devolvono 500 euro a Missione Sorriso

Comunicati precedenti

Condividi

Tour Trail Valle d’Aosta e Défi Vertical da sempre unisco sport e beneficienza. Ogni anno parte delle quote di iscrizione (1 euro per ogni pettorale assegnato) viene devoluta ad associazioni senza scopo di lucro. Quest’anno il consiglio direttivo dei due circuiti ha deciso di destinare 500 euro a Missione Sorriso Valle d’Aosta, organizzazione nata nel giugno 2004.

Nel 2014 e 2015 era stata scelta l’Associazione AGD (Associazione Aiuto Giovane Diabetico), nel 2017 avevano beneficiato della donazione l’Associazione Piccoli Passi Onlus, Mandala Trail (progetto “Andiamo in centro”) e Fondazione Sistema Ollignan Onlus; nel 2018 l’assegno era stato versato all’Angsa Valle d’Aosta (Associazione nazionale genitori persone con autismo), mentre nel 2019 il ricavato era stato devoluto all’Usl Valle d’Aosta per l’acquisto di materiali e dispositivi di protezione individuale contro il Covid-19.

Da quest’anno cambieranno le modalità per contribuire. In fase di iscrizione il trailer potrà selezione l’opzione disponibile sul sito di Wedosport e decidere in totale autonomia quanto destinare alla beneficienza. Il ricavato andrà all’Associazione Diabetici Valle d’Aosta, coinvolta anche nell’organizzazione della prima edizione del Sugar Trail, gara amica del Tour Trail Valle d’Aosta e in programma a Pila il 26 giugno.