CICLI LUCCHINI
Set 27

Borre e Truc ottavi in Coppa Italia a Lavarone. Berlier vince a Pontey

Due giorni di gare per Esordienti e Allievi del Cicli Lucchini che hanno partecipato al Campionato italiano team relay per Comitati regionali e alla terza e ultima tappa di Coppa Italia, appuntamenti che si sono disputati sui sentieri di Lavarone.

Nel team relay di sabato, 10° posto per la Valle d’Aosta 1, squadra formata da Gabriel Borre (Lucchini), Thierry Philippot, Etienne Grimod, Emilie Polo e Nicole Truc (Lucchini), mentre la seconda formazione si è piazzata dodicesima con Simone Bettarelli, Mattia Agostinacchio, Stefano Gerbaz (Lucchini), Miriana Bee e Annie Barailler. Oro a Bolzano, su Lombardia e Piemonte. 

Nell’individuale di oggi – domenica – Nicole Truc ha terminato ottava nelle Allievi 1, gara che è stata vinta da Vittoria Rizzo (Termo La Spezia) su Valentina Corvi (Melavì Tirano Bike) e Gaia Gasperini (Ucla 1991). Nella prova maschile, vinta da Federico Bartolini (Team Siena) davanti a Carlo Bonetto (Rostese) ed Ettore Prà (Hellas Monteforte), ottavo posto per Gabriel Borre e 22° per Stefano Gerbaz. Negli Esordienti secondo anno 29° Gilles Del Degan e 47° Enea Allegri, entrambi in crescita. La prova è andata a Luca Fregata (Focus XC) davanti a Hannes Bacher (Bike team Gais) e a Nicholas Travella (Cicli Fiorin). Negli Esordienti 1 52° Alessandro Fantone al rientro dall’infortunio; successo di Achille Pozzi (Le Marmotte Loreto) a precedere la coppia del Ciclisti Valgandino formata da Mario Campana e Gabriele Canali.

A Pontey si è invece disputata la prova unica del Grand Prix Giovanissimi di mountain bike. Grande sforzo organizzativo dell’Orange Bike Team che ha anche vinto la classifica per società, davanti al Velo Club Courmayeur, ai Lupi Valle d’Aosta e al Cicli Lucchini. 

Nelle G1 vittoria di Amelie Berlier del Cicli Lucchini che ha preceduto di 30”53 Martina Catania (Orange Bike Team) e di 31”25 (Matilde Benedetti) de La Fenice. Nelle G2 decimo posto per Beatrice Fantone, a 40”97 da Aurora Lecca (Lupi Valle d’Aosta) che ha vinto la prova. Tra i maschietti – successo di Nathan Evolandro (Lupi Valle d’Aosta) – 9° Thierry Besenval a 31”68, 11° Nicolò Fonte a 38”55 e 12° Mathias Del Degan a 38”80. Nei G3 12° Cedric Berlier a 17”06 da Claudio Fianco (Orange Bike Team); 17° Filippo Vesan (+32”06). Nei G5 10° Noé Allegri a 45”59 da Pietro Mantasia (Xco Project), mentre nei G6 4° Erik Henriod (+ 26”05), 7° Fabien Borre (+ 32”39) e 8° Davide Savoia (+ 1’01”72), nella gara vinta da Paolo Costa (Lupi Valle d’Aosta).

altri comunicati