CICLI LUCCHINI
Mag 24

Parisi campione valdostano Juniores, Borre terzo in Coppa Italia

Dopo la prova di apertura ad Agrigento, la Coppa Italia giovanile di mountain bike ha fatto tappa in Valle d’Aosta, a Courmayeur, con il cross country organizzato dal Velo Club Courmayeur. Nella stessa località anche la gara nazionale Juniores, che ha sorriso al Cicli Lucchini. 

Con un ultimo giro di potenza, Yannick Parisi ha vinto la prova assoluta e si è laureato campione valdostano di categoria. Il portacolori del Cicli Lucchini ha lottato per gran parte della gara con Filippo Agostinacchio (Scott Libarna), ma all’ultima tornata Parisi ha aumentato ritmo e dominato con 1’09” di vantaggio sul corregionale. Terzo posto per Matteo Siffredi (Scott Libarna) all’arrivo in 3’05”. Non partito Hervé Bionaz. 

Nella prova di Coppa Italia, il miglior risultato per il Cicli Lucchini è arrivato da Gabriel Borre, terzo nella gara Allievi secondo anno indossando la maglia della rappresentativa valdostana. Ha chiuso a un minuto da Federico Bartolini del Team Siena Bike, primo in 46’46”, 29” più veloce del lombardo Davide Donati. Ventiquattresimo Stefano Gerbaz (Valle d’Aosta 2) a 5’06”, 37° Andrea Carbone a 9’39”. 

Settima posizione di Emilie Bionaz (Valle d’Aosta 2) nelle Allieve primo anno, arrivata sul traguardo di Dolonne con 4’43” di ritardo dalla ligure Beatrice Temperoni, prima in 40’08”. Nella gara maschile, vinta dal veneto Luca Fregata (48’46”), 72° Enea Allegri (+ 15’45”). Si è ritirato per problemi fisici Gilles Del Degan. 

Negli Esordienti 1, gara andata al piemontese Emanuele Savio (49’23”), 43° Fabien Borre, 54° Erik Henriod e 59° Davide Savoia. Negli Esordienti secondo anno 36° posto per Alessandro Fantone, atleta in gara con i colori della rappresentativa Valle d’Aosta (squadra 2) e arrivato a 11’11 dal lombardo Federico Rosario Brafa, vincitore in 45’13”.




altri comunicati