Parravicini e Claudani vincono il secondo slalom di Livigno

Comunicati precedenti

Condividi

Splendide condizioni oggi, a Livigno, per la seconda giornata di FIS NJR valide per il Trofeo Città di Livigno. Sulla pista Tagliede Li Zeta è andato in scena l’ultimo slalom, vinto da Sofia Parravicini (Lecco) e Jacopo Claudani (Val Palot). 

Miglior tempo in entrambe le manche – tracciate da Alessandro Serra e Beppe Costa – per Sofia Parravicini che si è imposta senza particolari problemi in 1’32”14; ha preceduto di 79/100 Martina Banchi che da quest’anno difende i colori dello Ski Racing Camp e di 1”15 Benedetta Loda che corre per il Drusciè (Comitato Veneto). Quarta la 2006 Angelica Bettoni Mameli (Orobie Ski Team) e quinta Giorgia Vittoria Orsenigo (Santa Caterina), vincitrice della gara di martedì. 

Alberto Claudani si è invece aggiudicato la gara maschile (disegnata da Michelangelo Tentori e Gianluca Ferretti), grazie al miglior tempo della seconda frazione che gli ha permesso di recuperare tre posizioni. Il portacolori del Val Palot ha vinto in 1’28”80, con 29/100 di vantaggio nei confronti di Filippo Lettig (Gardena, leader dopo la prima manche) e 31/100 su Paolo Valoti (Val Palot). Quarta e quinta posizione per Jacopo Claudani (Val Palot) e Filippo Dall’Anese (Drusciè, Comitato Veneto). 

A Livigno si chiudono così le prime due giornate di gare FIS NJR che hanno messo in palio il Trofeo Città di Livigno. Un giorno di pausa sulla pista Li Zeta, poi venerdì e sabato altre quattro gare di slalom, sempre FIS NJR. Organizza lo sci club Lecco con la collaborazione di Sitas Livigno e di Sporting Club Livigno.