Prima esperienza iridata per Gabriel Borre: 62° a Les Gets

Comunicati precedenti

Condividi

Felice di aver corso la sua prima gara iridata, non così soddisfatto invece della prestazione. Gabriel Borre è stato convocato nella spedizione azzurra che nei giorni scorsi ha partecipato ai Campionati Mondiali di mountain bike, andati in scena sui sentieri francesi di Les Gets. 

Il portacolori del Cicli Lucchini ha chiuso in 62° posizione la gara Juniores, a 9’07” dal tedesco Paul Schehl che si è messo al collo la medaglia d’oro chiudendo in 1 ora 02’48”, andando a precedere di 18” lo svizzero Jan Christen e di 24” il francese Paul Magnier. 

Gabriel Borre: «Di sicuro non la gara che volevo, ho dato tutto ma non è bastato per portare a casa un risultato soddisfacente. Resta però un’esperienza indimenticabile e un tifo pazzesco, grazie a tutti, anche allo staff della FCI per l’opportunità e la disponibilità». 

TOUR DES SALASSES
Alcuni biker del Cicli Lucchini hanno invece partecipato al Tour des Salasses, disputato nella Valdigne. Sul percorso granfondo di 50 chilometri, dove si è registrato il successo di Matteo Ghiso (Rock Bike Team), ottava e nona posizione per Stefano Gerbaz e Andrea Carbone, con tredicesimo posto per Alessio Cino. 

Sempre a La Salle, nella 14 chilometri Esordienti e Allievi – valida anche per l’assegnazione delle maglie di campione valdostano – terzo gradino del podio per Mathieu Grimod, alle spalle di Thierry Philippot (Lupi Valle d’Aosta) e Alex Bojko (Marconi). Nono Gilles Del Degan, dodicesimo Alessandro Fantone e tredicesimo Giuseppe Abbate. L’Esordiente Erik Henriod ha concluso ventiduesimo (settimo di categoria), poi 29° (10° Esordienti) Davide Savoia, 33° (14° Esordienti) Matteo Abbate, 39° (17° Esordienti) Sebastian Amadei e 41° (19° Esordienti) Christian Faita. Emilie Bionaz, migliore Allieva, ha chiuso subito dietro a Elisa Giangrasso (Esordienti).