Sofia Parravicini concede il bis, dominio di Bertoldini nello slalom maschile

Comunicati precedenti

Condividi

Dopo il giorno di pausa, sfruttato dai club per effettuare allenamento, la pista Li Zeta di  Livigno è tornata a ospitare gare. Oggi si sono svolti altri due slalom FIS NJR, uno per il settore femminile e uno per quello maschile, organizzati dallo sci club Lecco con la collaborazione dello Sporting Club Livigno. 

La gara femminile è stata vinta ancora una volta da Sofia Parravicini, atleta dello sci club Lecco che si era aggiudicata anche lo slalom di due giorni fa e che è stata brava a precedere di soli 3/100 Martina Banchi, portacolori dello Ski Racing Camp. A completare il podio Beatrice Magri dello Skiing, staccata di 35/100. Quarta Angelica Bettoni Mameli (Orobie Ski Team), prima delle 2006, arrivata a 1”46 dalla vetta, quinta Martina Lazzeri (Bormio) a 1”79. 

Nello slalom maschile netta affermazione di Andrea Bertoldini (Centro Sportivo Esercito), che ha fatto registrare il miglior tempo in entrambe le manche e si è imposto con 1”47 di vantaggio su Luca Bianchi, tesserato per lo sci club Lecco. Terza posizione per Filippo Lettig (+2”07) dello sci club Gardena. Quarta e quinta posizione per i lombardi Enrico Vavassori del Circolo Sciatori Madesimo (+2”45) e Jacopo Claudani del Val Palot (+2”39). 

Domani ultima giornata di gare a Livigno. In programma un altro slalom, sempre organizzato dallo sci club Lecco con la collaborazione dello Sporting Club Livigno. In palio la Coppa Città di Lecco.