Stefano Gerbaz migliore Juniores al Tour des Salasses. Tripletta Lucchini nella tappa Young Skill

Comunicati precedenti

Condividi

Dalla mountain bike alla strada, dai Giovanissimi agli Juniores. È stato un fine settimana intenso per i portacolori del Cicli Lucchini, impegnati in diversi appuntamenti che hanno regalato grandi soddisfazioni. 

Stefano Gerbaz è stato autore di una bellissima prestazione nella 50 chilometri Classic del Tour des Salasses, granfondo corsa sui sentieri di La Salle. Lo Juniores ha chiuso al quinto posto assoluto e primo di categoria, al termine di una giornata difficilissima per le condizioni meteo. Gara bagnata nella Valdigne, dove in campo femminile Emilie Bionaz è stata costretta a ritirarsi subito dopo la partenza a causa della rottura della catena. 

Abbinata alla granfondo, La Salle ha ospitato anche la seconda tappa della Young Skill Champions, circuito di abilità per Esordienti e Allievi. Negli Esordienti 11° Matteo Abbate, 12° Christian Faita e 16° Sebastian Amadei, negli Allievi invece tripletta del Cicli Lucchini con vittoria per Alessandro Fantone, seconda posizione per Erik Henriod e terza per Davide Savoia, che dopo aver ottenuto 180 punti come Lamberto Falchi sono tornati in sella alla mountain bike per lo spareggio. 

La rappresentativa Valle d’Aosta ha invece gareggiato a San Giovanni Rotondo (Foggia), sede della quarta tappa di Coppa Italia. Ha vestito i colori rossoneri anche Fabien Borre, ventesimo nella prova Allievi vinta da Franz Pallhuber. 

I Giovanissimi si sono invece misurati ad Arnad: quasi 190 mini bikers per la quinta tappa del circuito regionale Grand Prix Giovanissimi. Un’altra giornata impegnativa per le condizioni meteo, un’altra occasione per testarsi e continuare il percorso di crescita. Tra le G4, seconda posizione per Amélie Berlier, con tanti altri piazzamenti dei Giovanissimi del Cicli Lucchini, sesta società. 

Mathieu Grimod è tornato a gareggiare su strada; ha partecipato al sesto Trofeo Bcc Brianza, gara che si è svolta in provincia di Como e, anche in questo caso, sotto alla pioggia. Il valdostano è arrivato nel secondo gruppetto, rallentato da una caduta appena davanti alle sue ruote.