Sunshine Race: a Nalles quattordicesimo Fabien Borre

Comunicati precedenti

Condividi

I giovani atleti del Cicli Lucchini ieri – domenica 7 aprile – hanno partecipato alla Marlene Südtirol Sunshine Race di Nalles, una prova di cross country ormai storica per il mondo della mountain bike. In gara sia le categorie maggiori, sia Esordienti e Allievi. 

Nella prova Juniores 47° posto per Emilie Bionaz che era partita molto bene, per poi rallentare la sua azione a causa di una foratura del copertone. Ha fatto tanta strada con la ruota sgonfia, si è fermata all’area tecnica per la sostituzione, per poi ripartire dopo aver perso molto terreno. A vincere la gara la svizzera Lara Liehner (48.48). Nella gara maschile, andata all’elvetico Nicolas Halter, 77° Alessandro Fantone, che è riuscito a scavalcare diversi concorrenti pur partendo con un pettorale molto alto, il 128. 

In Alto Adige spazio anche a Esordienti e Allievi. Negli Allievi 2 quattordicesimo Fabien Borre, autore di una buona prestazione complessiva nella prova andata a Michael Hettegger; Erik Henriod, rimasto bloccato già nel giro di lancio, è stato buttato a terra durante la seconda tornata ed è stato costretto al ritiro. Nella gara Allievi 1, 55° Matteo Raffaele Abbate e 60° Sebastian Amadei, mentre negli Esordienti 1 prime esperienze in gare di questo livello per Cedric Berlier, che si è piazzato al quarantunesimo posto. 

Ora nel programma del Cicli Lucchini ci sono due settimane senza competizioni, che serviranno per affinare la preparazione per la fase centrale della stagione.