Liski Sport Equipment Technical Supplier di Cortina 2021

Acmediapress

Liski Sport Equipment Technical Supplier di Cortina 2021

Liski Sport Equipment ha siglato con Fondazione Cortina 2021 il contratto di Technical Supplier dei Campionati Mondiali di sci alpino che si svolgeranno il prossimo anno nella località ampezzana, una delle tante «venue» che si preparano per i Giochi Olimpici 2026. 

Lo scorso anno l’azienda di Brembate aveva già raggiunto l’accordo per la fornitura della tappa di Coppa del Mondo e per i Campionati Italiani Assoluti; accordo che proseguirà per le Finali di Coppa del Mondo del prossimo marzo e che si estende anche alla rassegna iridata della prossima stagione agonistica. 

Liski, in continua crescita, fornirà 2.500 pali da slalom, 1 chilometro di transenne Limit utili per delimitare la mixed zone e le zone adibite agli spettatori, 20 chilometri di reti di protezione B e di reti BC, 9 chilometri di reti B, 250 materassi piani e gonfiabili, 4 tralicci completi per posizionare i cartelloni d’arrivo, oltre a svariati accessori per gestire al meglio ogni aspetto tecnico in pista.

Grande soddisfazione per l’azienda bergamasca che in estate e in autunno ha già iniziato a lavorare sui pendii cinesi di Pechino, dove nel 2022 si svolgeranno i Giochi Olimpici. Il secondo lotto è infatti stato appaltato a Liski Sport Equipment. 

Intanto ora si è entrati nel vivo della Coppa del Mondo di sci alpino, appena tornata in Europa e pronta per le grandi classiche di dicembre e gennaio. Poi il volo in Cina per le gare pre-olimpiche, un primo test in vista della rassegna a cinque cerchi.