LISKI SPORT EQUIPMENT
Gen 29

Liski in pista ai Mondiali di Cortina: iniziati gli allestimenti

Liski Sport Equipment ha iniziato ad allestire i pendii che tra pochi giorni ospiteranno i Campionati Mondiali di sci alpino. L’azienda della Bergamasca è “Fornitore tecnico” di Cortina 2021 e sarà al fianco degli uomini di pista con 5 tecnici specializzati, pronti a intervenire e ad assistere gli organizzatori della kermesse internazionale. 

La collaborazione tra Liski Sport Equipment e Fondazione Cortina 2021 è iniziata da tempo, prima con la fornitura della tradizionale tappa femminile di Coppa del Mondo, poi con l’aggiunta dei Campionati Italiani Assoluti e delle Finali di Coppa del Mondo, quest’ultime cancellata dalla pandemia. 

Entusiasmo negli uffici di Brembate, fermento nel magazzino dell’azienda, che nelle scorse settimane ha gestito la partenza di 10 autoarticolati carichi di attrezzature sportive e di sicurezza. Lungo le 5 piste che ospiteranno le gare da medaglia e quelle di qualificazione ci saranno 2.000 metri di transenne Limit, 16,5 chilometri di reti di protezione di tipo B, 5 chilometri di reti di tipo BC, 6,2 chilometri di reti C, circa 200 materassi protettivi ad aria e in gommapiuma per le piste e il parterre d’arrivo e 3 strutture a traliccio per il sostegno dell’arco di arrivo. In pista anche 2.000 pali da slalom.

Diego Osvaldo Parigi, Ceo di Liski Sport Equipment: «Siamo orgogliosi di essere stati scelti per questo grande evento. Ancora più felici essere “Fornitori tecnici” in una rassegna italiana, al fianco di uno staff con cui nel tempo abbiamo instaurato un grande rapporto di collaborazione. Siamo pronti per questa sfida, i nostri tecnici sono in pista per gli allestimenti delle attrezzature che dovranno garantire la sicurezza agli atleti, da sempre la nostra priorità». 

Liski a Pechino 2022
Liski ha conquistato anche la Cina, dove già in estate ha lavorato sulle piste dei prossimi Giochi Olimpici. A Pechino, nel 2022, attrezzature firmate Liski Sport Equipment saranno presenti nelle venue che ospiteranno sci alpino (gare tecniche e di velocità), snowboard, freestyle, salto con gli sci, fondo e biathlon.

Liski in Coppa del Mondo
Oltre ai Campionati Mondiali di Cortina, Liski Sport Equipment, insieme anche ai partner internazionali, ha fornito pacchetti di sicurezza per le principali gare dei circuiti di Coppa del Mondo: Sölden, Lech/Zürs, Levi, Santa Caterina Valfurva, Alta Badia, Sankt Anton, Flachau, Bansko, Zagabria, Garmisch-Partenkirchen, Adelboden, Kitzbuehel, Kranjska Gora, Semmering, Bormio, Kronplatz, Passo San Pellegrino. In pista con alcune attrezzature anche a Crans Montana, Åre, Schladming, Val Gardena, Madonna di Campiglio, Lenzerheide. Firmate Liski anche le gare di Coppa del Mondo di Chiesa Valmalenco (snowboard), Lahti (sci nordico), Oberhof e Anterselva (biathlon).

altri comunicati