La Thuile abbraccia i big azzurri dello sci alpino: via agli Assoluti

Comunicati precedenti

Condividi

Via ai Campionati Italiani Assoluti di sci alpino. Le piste di La Thuile, già teatro dei tricolori Aspiranti, da domani (mercoledì) e per quattro giorni ospiteranno le prove valide per l’assegnazione dei titoli Assoluti e – solo per le gare di velocità – anche per le medaglie della categoria Giovani. 

Oggi – martedì 21 marzo – sulla pista 3-Franco Berthod, ancora una volta tirata a lucido dallo sci club La Thuile e dagli uomini delle Funivie Piccolo San Bernardo, si è svolta l’unica prova cronometrata della discesa. Il più veloce è stato il poliziotto Mattia Casse, che ha preceduto il carabiniere Dominik Paris. Salto porta per Nicolò Molteni e Florian Schieder, davanti a tutti. In ambito femminile invece, miglior tempo per la giovanissima Ludovica Righi, che ha già preso confidenza con l’impegnativo pendio la scorsa settimana durante gli Aspiranti, valsi quattro medaglie d’oro. Salto porta per la finanziera Nicol Delago, la più veloce della mattina. 

Domani la discesa per i titoli Assoluti, Giovani e per il Gran Premio Italia femminile e maschile. Una sfida nella sfida sulle 3-Franco Berthod di La Thuile. Il programma dei prossimi giorni prevede per giovedì 23 marzo superG e combinata alpina femminile e maschile; venerdì 24 slalom maschile e gigante femminile, sabato 25 gigante maschile e slalom femminile.