Fabien Borre campione regionale tra gli Allievi primo anno

Comunicati precedenti

Condividi

Fabien Borre è il nuovo campione regionale tra gli Allievi primo anno. Il portacolori del Cicli Lucchini ha indossato la maglia rossonera al termine del cross country disputato a Saint-Nicolas, vinto da Jacopo Putaggio (Ucla 1991) in 41’21”, davanti ad Alessandro Garbaccio Valina (Oasi Zegna, a 1’30”) e a Fabien Borre (+1’58”), terzo assoluto e primo dei valdostani. Nella stessa categoria, nono Davide Savoia e undicesimo Erik Henriod.

Negli Allievi 2, gara vinta da Mattia Agostinacchio (XCO Project) in 40’03”, quinta posizione per Mathieu Grimod e nona per Alessandro Fantone. Negli Esordienti 2, decimo Matteo Raffaele Abbate, 12° Christian Faita e 16° Sebastian Amadei, nella prova andata a Giovanni Bosio (Cicli Fiorin; 34’10”). 

Gli Juniores hanno invece gareggiato a Esanatoglia, sede della terza tappa degli Internazionali d’Italia Series. Nella gara femminile tredicesimo posto per Emilie Bionaz, a 10’09” da Elisa Lanfranchi della KTM Protek che ha vinto in 58’56”. Al maschile dodicesimo Stefano Gerbaz, staccato di 3’15” da Elian Paccagnella (Junior Team Sudtirol) che si è imposto in 1 ora 02’21” davanti al valdostano Gabriel Borre, cresciuto tra le fila del Cicli Lucchini e ora tesserato per KTM Protek.

Oggi – lunedì – a Saint-Nicolas si sarebbe dovuta svolgere la prima tappa del Grand Prix Giovanissimi di mountain bike. Gara annullata per la forte pioggia.